le terme a ischia
Ad Ischia gli impianti termali all'aperto sono chiamati Giardini o Parchi Termali (Thermalpark). Essi rappresentano una speciale possibilità di trascorrere il tempo libero ad Ischia, da provare assolutamente. Sono tutti grandi e bei giardini, coltivati con fiori e piante nei quali si trovano piscine termali, spazi per stendersi al sole, ristoranti, negozi e centri per le cure. I giardini termali si trovano sparsi su tutta l’isola d'Ischia e sono nei pressi delle sorgenti termali.
Essi si adattano armonicamente all’immagine del rispettivo paesaggio e al carattere del luogo. Così ogni parco ha una propria forma individuale ed è interessante da visitare.
La maggior parte dei parchi di Ischia hanno accesso al mare e spiagge private.
Si tratta di impianti con piscine a diverse temperature, con prati, fiori e ombrelloni. Le piscine dispongono di gettiti d'acqua per il massaggio, cascate d’acqua, vasche Kneipp ecc.
In questi impianti si possono avere svariati trattamenti quali: fanghi, bagni, massaggi, inalazioni e cure di bellezza. Dal momento che i parchi termali si trovano nelle vicinanze del mare, insieme ai trattamenti si può disporre anche della spiaggia e del mare.
La cura termale si può combinare in maniera del tutto personale. Dopo il bagno riposatevi sui lettini che sono pronti per voi.
Per un maggiore benessere provvedono diversi centri con tutte le offerte di cura e bellezza (fanghi, massaggi, ginnastica, trattamenti wellness, beauty, ecc.). Ristoranti bar e grotte del vino provvedono con la loro appetitosa e ricca offerta al vostro benessere fisico; poiché un giorno intero di bagni fa venire fame e sete. Piccoli negozi con giornali articoli da bagno e altri accessori invitano a rovistare.
Si possono visitare i grandi parchi termali per una piacevole passeggiata; le tante panchine e i panorami sempre belli invitano a soffermarsi e a distendere l’animo. Una giornata di benessere come questa dovreste concedervela!
Tutti i comuni dell’Isola d’Ischia possiedono almeno un parco termale.